Curiosa, Bologna

La curiosità ha ucciso il gatto. Curiosity è finalmente arrivato su Marte e sta esplorando il nuovo mondo. Intanto, dalle nostre parti, da Hubbol scende un rover telecomandato lungo i viali per esplorare spazi inutilizzati dove cui aprire lo spazio per l’innovazione sociale più imperdibile di sempre, più bolognese e più internazionale che mai.

Sono passati alcuni mesi. C’è stata l’estate, con un sacco di opportunità e di relazioni che daranno i loro frutti. Hubbol non ha smesso di osservare e guardarsi attorno, in molti si sono fatti avanti per dare una mano e molti altri ancora, ne siamo sicuri, stanno attrezzandosi per un autunno caldo in cui potremo cominciare a comprare un fiocco (rosa? azzurro?) da appendere con l’anno nuovo sul cancello d’entrata.

Il 30 di giugno, in piena canicola, ci siamo fatti un giro per Bologna alla ricerca di immobili abbandonati per i quali immaginare nuovi usi. Tra questi, una sede per Hubbol. L’abbiamo fatto insieme a Impossibleliving e Ciclostile e Youcangroup/Bologna Food Boutique, una start-up, uno studio di architettura e un gruppo di imprese molto Hubbol-friendly con cui speriamo di fare grandi cose.

  • Siamo diventati amici anche di Social Innovation Europe, che supporta ufficialmente il progetto Hubbol riconoscendoci come country partner. Spingiamo sul fronte internazionale, al di là delle etichette e dei marchi. Estendiamo la rete sociale del nostro Social Innovation Center fin da piccolo… anzi prima.
  • ImmagineAbbiamo visto alcuni spazi. Uno in particolare sembra fatto apposta per noi. E’ tutto ciò di cui oggi Bologna ha bisogno (btw, nel frattempo si sta facendo largo l’idea di creare uno spazio di coworking pubblico, guarda qua l’OdG presentato in Consiglio Comunale). Ci stanno tutte le funzioni che immaginiamo per Hubbol: coworking, incubatore, palestra, exhibitions, seminari, party, tutto. A breve sapremo se sarà la casa che cerchiamo.
  • Lunedi e martedi ci aggireremo per FARETE, iniziativa promossa da Unindustria Bologna. Molti appuntamenti succosi per fare networking e capire come integrare impresa, innovazione, forme innovative di investimento…

E voi? Anche voi volete che nasca? Dateci una mano. Vi ricordiamo tutti i campi in cui potete cimentarvi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...